FORUM WOW - LFS - MP - DNA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUM WOW - LFS - MP - DNA

LAST DAWN (TBC) - MOLTEN WOW (WotLK) -
 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RAIDPLANNER

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
willermo
DNA members
DNA members



Gemelli Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 49
Località : Milano

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyMar Feb 09, 2010 7:39 pm

Posto qui non potendo fare reply direttamente al messaggio postato da michelle.

Tengo a precisare che tutte le considerazioni circa le priorità sulla partecipazione ai raid e ai relativi drop, vincolate all'iscrizione a RAIDPLANNER, sono valide solo ed esclusivamente per quanto riguarda i componenti afferenti ai Moshpit, malgrado il post contemplasse implicitamente tutti gli appartenenti all'alleanza DNA/Moshpit.

Un'eventuale estensione delle suddette considerazioni anche ai membri DNA è plausibile, purchè sia preceduta da preventiva analisi, discussione e approvazione da parte degli officer DNA, eventualmente con i suggerimenti, sempre graditi, che vorranno pervenire dal ramo Moshpit di questa ben avviata alleanza.

EDIT: detto questo provvedo a iscrivermi a RAIDPLANNER, che giudico un ottimo strumento di pianificazione.
Torna in alto Andare in basso
Michelle
Admin
Admin
Michelle


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.12.09
Località : Carrara

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyGio Feb 11, 2010 5:04 pm

willermo ha scritto:
Posto qui non potendo fare reply direttamente al messaggio postato da michelle.

Tengo a precisare che tutte le considerazioni circa le priorità sulla partecipazione ai raid e ai relativi drop, vincolate all'iscrizione a RAIDPLANNER, sono valide solo ed esclusivamente per quanto riguarda i componenti afferenti ai Moshpit, malgrado il post contemplasse implicitamente tutti gli appartenenti all'alleanza DNA/Moshpit.

Un'eventuale estensione delle suddette considerazioni anche ai membri DNA è plausibile, purchè sia preceduta da preventiva analisi, discussione e approvazione da parte degli officer DNA, eventualmente con i suggerimenti, sempre graditi, che vorranno pervenire dal ramo Moshpit di questa ben avviata alleanza.

EDIT: detto questo provvedo a iscrivermi a RAIDPLANNER, che giudico un ottimo strumento di pianificazione.

Mi scuso con Willermo per non aver prima parlato con lui della questione RAIDPLANNER/PRECEDENZE
lungi da me sostituirmi ai GM dei DNA (Willermo) ed anche dei Moshpit ( Foxybloody) e prendere per arbitrariamente delle decisioni.

Voglio spiegare i motivi delle mie considerazioni riguardanti il RAIDPLANNER in questo POST:LINK

Ho giocato in Offy dal 2006 fino a qualche mese fa, ho guidato i vari ruoli (GM, Officer, RaidLeader) varie Gilde (tutte full PVE -"Berserk", "RIP", Æquilibrium) e quelle che ho scritto sono sempre state considerazioni standard normalmente accettate.

Quindi ci tengo a dire che le mie considerazioni sono assolutamente in buona fede, non intendo, ripeto, sostituirmi a nessuno ma semplicemente ho dato per scontato ed ovvio delle regole che a quanto pare sul server di Lastdawn non sono conosciute.
Errore mio sry.

Veniamo al ragionamento...
perchè esistono tra molte gilde PVE (serie) sull'offy questo genere di regole collegate al raidplanner?

1) Il PVE significa gioco di gruppo, tutto il raid dipende da ogni singolo elemento
2) nei raid serve organizzazione, puntualità e coordinazione
3)per organizzare 25 persone al meglio delle loro possibilità servono strumenti, il Raidplanner è lo strumento principe.

Per esperienza personale, consolidata vi assicuro che esiste un reale problema:
la maggior parte della gente è pigra, si scorda,o è troppo impegnata a fare altre cose per "perdere tempo" a attaccare explorer, digitare l'indirizzo del raidplanner, imparare ad usare questa diavoleria...

Quindi è stato dimostrato sul campo che se non si creano stimoli ed incentivi ai componenti della Gilda che vogliono partecipare ai raid ad imparare ad usare sistematicamente il RAIDPLANNER, la maggior parte della gente non lo usa!!!

Per poter pianificare, programmare e realizzare dei raid seri e progressivi nel tempo è necessaria una forte organizzazione e motivazione che si può ottenere "obbligando"( se vuole prendere drop) ogni singolo membro di una gilda che desidera raidare ad usare il RAIDPLANNER.

Daltronde se tutti i raidanti si iscrivono al raidplanner, non esistono privilegi di nessun tipo.
Le mie considerazioni non volevano creare privilegi o differenze ma semplicemente hanno lo scopo di abituare la gente ad organizzarsi, a partecipare e quindi a divertirsi ad equipaggiarsi facendo del "progress" in PVE.

spero di essere riuscito a spiegarmi.. resto a disposizione per qualsiasi confronto, chiarimento etc...

Michelle aka Fede.
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
maldoror
officer
officer



Bilancia Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 47

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: il pve mi disorienta ; )   RAIDPLANNER EmptyGio Feb 11, 2010 7:05 pm

Premetto che sono felicissimo per questa alleanza, tutte le persone che ho conosciuto dei DNA, specialmente quelle con cui ho potuto parlare a voce, sono persone piacevoli e calibratissimi nerdz come piace a me ; )...
premesso questo io non vivo per il PVE ma mi piacciono i RAIDS, solo che per farli credo ci voglia qualcosina di più di un "oh ci si vede alle sette" detto a voce a chi c'è (e chi non c'è?) o un "facciamo kara" al volo...
Se poi penso a Grull, al resto dei raid da 25 mi sento di augurarci di "tunare" un sistema facile ed efficiente per trovare una mediazione congiunta, convogliare gli intenti, perché a me dei drop pve interessa poco mi piace l'idea di giocare con voi e sfondare quei boss fra due risa e qualche battuta in "SAY"...
non so proviamo a vedere se ci interessa, nel frattempo sarò full venge, avrò skillato qualcosina, e se smettessero di nerfare questo nerfatissimo war vi incontrerò in qualche arena magari...
vi voglio bene, io credo nell'organizzazione lawful neutral
Torna in alto Andare in basso
moshtauren




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.12.09

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyGio Feb 11, 2010 7:29 pm

Prima di tutto ringrazio persone come Michelle e tutti coloro (Dna e
Moshpit) che si stanno sbattendo per la
buona riuscita dei raid e soprattutto hanno la pazienza di spiegare e
insegnare tutto quello che c'è da sapere a persone come me, che di pve
non sanno praticamente nulla.
Detto questo mi trovo pienamente d'accordo con Maldoror. Viene sempre sottolineato come sia necessario organizzarsi per fare pve, ma vengono tralasciati due aspetti:

- proprio perché va organizzato i maggiori interessati a raidare o fare istance dovrebbero pianificare l'attività e renderla nota a chi come noi la fa in secondo piano;

- anche il pvp va organizzato: per fare sia 2v2, 3v3 e 5v5 in maniera seria (nell'approccio indipendentemente dai risultati) è necessario fare arene continuamente e non è banale coordinarsi sia tra di noi per i vari impegni, sia con gli avversari; il pve si può fare all'orario più comodo, le arene no.

Io adoro fare istance con entrambe le gilde perché mi diverto molto, ma non ho intenzione di rinunciare ai miei appuntamenti pvp perché in quel momento sono la decima on line e vi è venuto in mente che sarebbe carino fare raid; senza contare che al momento ho 250 gold e respeccare continuamente prima o poi mi manderà sull'astrico.
Che dire poi?Ci vediamo a Kara RAIDPLANNER Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
Gideon

Gideon


Toro Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 31
Località : Roma

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyMar Feb 23, 2010 2:12 am

michelle, scusa una cosa.....in poche parole io mi devo registrare a wow raid manager e da li accedo a raidplanner??? sn un po in confusione! RAIDPLANNER Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Michelle
Admin
Admin
Michelle


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.12.09
Località : Carrara

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyMar Feb 23, 2010 2:23 pm

semplice Gideon vai a questo indirizzo LINK RAIDPLANNER
ti registri e poi dal profilo crei il tuo pg uguale a quello di Last Dawn
se hai problemi sentiamoci in TS o chiedi a chi ha già fatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
Gideon

Gideon


Toro Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 31
Località : Roma

RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER EmptyMar Feb 23, 2010 5:30 pm

grz michelle, tutto chiaro RAIDPLANNER Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAIDPLANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: RAIDPLANNER   RAIDPLANNER Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RAIDPLANNER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RAIDPLANNER !!!!
» RAIDPLANNER !!!!
» diffondete raidplanner e non andate afk!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM WOW - LFS - MP - DNA :: LAST DAWN-
Vai verso: