FORUM WOW - LFS - MP - DNA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUM WOW - LFS - MP - DNA

LAST DAWN (TBC) - MOLTEN WOW (WotLK) -
 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [MACRO] - usare le macro con lo spell casting -

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Michelle
Admin
Admin
Michelle


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.12.09
Località : Carrara

[MACRO] - usare le macro con lo spell casting - Empty
MessaggioTitolo: [MACRO] - usare le macro con lo spell casting -   [MACRO] - usare le macro con lo spell casting - EmptyDom Gen 10, 2010 3:09 pm

Le azioni che si compiono cliccando nell'interfaccia grafica del gioco (la UI), cioè il targeting e il casting, possono essere eseguite usando delle macro collegate a icone dell'interfaccia stessa o tasti specifici. Cliccare nella UI è sicuramente più intuitivo, ma viene un momento in cui usare le macro è elemento sostanziale per il miglioramento delle proprie abilità nel gioco. Una cosa sia chiara, chi sente la necessità di farsi delle macro specifiche, sa che non è possibile eseguire manualmente la stessa operazione con la stessa effecienza e ripetibilità.

Questa guida eviterà volutamente spiegazioni da manuale della sintassi dei comandi, sarà una guida per esempi, sicuramente incompleta, ma nel 99% dei casi vi porterà immediatamente ad ottenere quello che cercate. Se siete nel rimanente 1% allora avrete anche la pazienza di cercare presso altre fonti. Se trovate imprecisioni, errori o lacune, scrivetemi e sarò ben felice di integrare.

Il primo e più immediato uso delle macro è il loro utilizzo per lo spell cast, questi sono esempi elementari, ma a parte il primo, sono già di chiara utilità.

Per castare spell si usa il comando /cast seguito dal nome dello spell.


/cast Holy Light

Se volete castare uno spell derankato, aggiungere il rank tra parentesi dopo il nome.

/cast Holy Light(Rank 5)

Talvolta si rende necessario annunciare al gruppo quale spell viene castato e su quale target, per esempio nel caso degli spell di crowd control, che è bene non subiscano interferenze dagli altri giocatori. Dopo il cast dello spell si scrive in party chat il messaggio voluto, usando %t come variabile che contiene il nome del target corrente.

/cast Polymorph
/p Sto facendo la pecora su %t! Non toccatela!



Per attivare un trinket o una qualsiasi altra abilità speciale di un oggetto, si utilizza il comando /use seguito dal nome. Se il trinket non è indossato accadono due cose: se si è fuori dal combattimento, viene indossato, se si è in combattimento, si genera un errore. (NB: questo succede sui server ufficiali... su Lastdawn non ho provato ancora.. ma credo che visto che il WAR ( vero Nik Basketball ) si cambia equip in combat Suspect qua sia possibile )

/use Green Mechanostrider

Per attivare un trinket o una qualsiasi altra abilità speciale di un oggetto, si può utilizzare il comando /use seguito dal numero dello slot che lo contiene (13 e 14 sono gli slot dei trinket). Questo ci consente di usare qualsiasi trinket o oggetto correntemente indossato, senza preoccuparsi del nome.

/use 13

Si tenga bene a mente che non è possibile fare una macro che con un singolo clic (o pressione di un unico tasto) permetta di castare più di uno spell. Non è cioè possibile premere un tasto e far castare al personaggio 4 Shadowbolt di fila. La regola di base è che occorre una interazione umana (clic o pressione tasto) per ogni volta che si attiva il Global Cooldown (GC). Detta in altro modo, è possibile accodare comandi, che saranno eseguiti tutti con un singolo clic, fintanto che non attivano il GC. E' il caso di abilità speciali delle classi e dei trinket, ad esempio.

Per attivare un trinket subito prima di castare uno spell, si accodano due dei comando sopra visti. Se il trinket è attualmente in cooldown e l'abilità speciale non è disponibile, si genera un messaggio di errore, ma la macro prosegue con il casting dello spell.

/use Talisman of Ephemeral Power
/cast Pyroblast



Per attivare un trinket, usare delle abilità speciali di classe e poi castare uno spell, si modifica il precedente esempio introducendo il cast delle abilità desiderate. Come detto poco sopra, si noti che solo Pyroblast attiva il GC, le linee che lo precedono sono tutte abilità istantanee che non hanno effetti sul GC, quindi lecite.

/use Talisman of Ephemeral Power
/cast Arcane Power
/cast Presence of Mind
/cast Pyroblast



Per interrompere immediatamente il casting corrente e poter castare subito un altro spell, si fa precedere il comando di cast da uno /stopcasting. Questo è particolarmente utile quando è prioritaria la minima velocità di esecuzione di una certa azione.

/stopcasting
/cast Shadowburn



Queste sono le basi.. grazie a questi esempi dovreste essere in grado di farvi molte MACRO utili...
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
 
[MACRO] - usare le macro con lo spell casting -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [MACRO] - Target e Focus -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM WOW - LFS - MP - DNA :: LAST DAWN :: Macro, Addon ed Interfacce-
Vai verso: